Home Page info@unacorsaperlavita.com
Associazione Volontari "Una Corsa per la Vita"
Via Cismon, 47 - 38054 - SIROR di Primiero - Telefono e Fax: 0439.64748

LA STORIA DELL'ASSOCIAZIONE

L'istituzione dell'Associazione "UNA CORSA PER LA VITA" è avvenuta con iscrizione Notarile il giorno mercoledì 09 agosto 1995. L'Associazione ha la sede sociale in Siror, in via Cismon n. 47. La Sezione S.T.I. basa la sua attività sull'apporto dei soci Volontari che operano per il pronto soccorso ed il trasporto infermi. I Volontari prestano il loro tempo libero per il bene della collettività valligiana e villeggiante in modo completamente gratuito, garantendo un servizio efficiente in collaborazione ed in sostituzione di Trentino Emergenza 118 per la Valle del Primiero, Vanoi e Sagron Mis.

SCOPI E FINALITA' DELL'ASSOCIAZIONE

L'Associazione è apartica, non ha fini di lucro ed ha come fine esclusivo quello della solidarietà. Essa si propone in particolare i seguenti scopi e finalità:

a. Dare aiuto solidale alle persone del Comprensorio di Primiero, Vanoi e Sagron Mis ricoverate presso i nosocomi e ospitate presso le Case di Riposo ed aiutare le persone affette da malattie gravi o terminali presso le proprie abitazioni;

b. Provvedere alla raccolta, anche a mezzo di apposite manifestazioni, di fondi per andare incontro alle famiglie che, per assistere i loro cari, devono sostenere delle spese molto elevate.

c. Provvedere alla raccolta di fondi attraverso manifestazioni o tramite l'apertura del C/c bancari su tutto il territorio nazionale nonché alla raccolta di generi di prima necessità per andare incontro a situazioni di disagio locale o in ambito nazionale ed internazionale quali guerre, disastri naturali, calamità ecc.

d. Organizzare incontri informativi e dibattiti culturali su temi di natura medica, di interesse educativo per la popolazione del Comprensorio, .

e.Istituire ed organizzare circoli ricreativi;

f. Promuovere la conoscenza e la valorizzazione degli scopi e delle finalità perseguite dall'Associazione "Una Corsa per la Vita";

g. Svolgere attività di soccorso e trasporto sanitario in regime di convenzione con l'Azienda provinciale per i servizi sanitari, .

h. Attivare forme di collaborazione con i vari enti ed associazioni che perseguono come finalità istituzionali attività di soccorso tecnico e civile . in particolare il Comprensorio, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, le Forze dell'Ordine .

powered by JLB Books
Home Page